la posizione degli elementi nella pagina HTML

E’ importante che la classe affronti questa uscita con la necessaria serietà e che l’Ossola, visto il lungo periodo da trascorrere insieme e le difficoltà da affrontare, serva a creare lo “spirito giusto” per affrontare quello che è l’anno più impegnativo del percorso scolastico nella media.
Il programma che allego rappresenta uno dei più belli "trekking" delle nostre Alpi. E' l'alta via delle alpi ossolane, una settimana tra grandi boschi di larici, pascoli d'alta quota, splendidi laghi alpini, grandi ghiacciai e al cospetto alte pareti rocciose. Dalla cascata del Toce (che domenica 14 settembre sarà aperta e si potrà ammirare in tutta la sua imponenza) ad Iselle di Trasquera, una settimana da passare insieme senza vedere né auto, né strade, né televisione. Una settimana da affrontare preparati sia fisicamente (al nostro passo la traversata da Devero a Veglia richiede sette ore ma in qualche anno, sotto la neve, ne ha richieste di più) che psicologicamente e con l'attrezzatura necessaria. Come si può notare tutte le traversate vengono effettuate di mattina; una volta arrivati ai rifugi ci si cambia, si mangia e poi si svolgono attività residenziali. Sono previste due "soste", il mercoledì e il venerdì, in cui vengono svolte escursioni nelle zone di Devero e Veglia.

spiegazione:
dopo aver imparato a porre i vari elementi in relazione tra di loro e con la pagina in cui sono collocati, impariamo ora a collocarci del testo e a realizzare una pagina sufficientemente articolata.
Il programma disegna un div con un margine destro di 200px nel quale si colloca un div in posizione assoluta con 10px dal fianco destro della pagina e largo 190px.
In questo modo si ricava uno spazio di 10px tra il bordo destro di “black” e quello sinistro di “red”.

... div 2 ... div 3 ... div 4 ... div 5 ... div 6 --- corso HTML